Alberto Vicentin

Ingegnere Chimico

Laureato in Ingegneria Chimica, indirizzo Ambiente, nel 1997 a Padova, da oltre 20 anni svolte attività professionale di consulenza tecnica e formazione in materia ambientale, di sicurezza e salute nel lavoro e di prevenzione incendi.

Titolare e amministratore dello Studio, dal 1998 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza e, parallelamente, all’Ordine dei Giornalisti del veneto, Elenco Pubblicisti.

Dal 1999 è iscritto all’elenco ministeriale dei professionisti antincendio abilitati ex L. 818 e all’elenco dei CTU presso il Tribunale di Vicenza. Dal 2015 è componente del Comitato Valutazione Impatto Ambientale della Provincia di Vicenza.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: RSPP – Professionista Antincendio 818 – Coordinatore Sicurezza nei cantieri – Formatore Sicurezza

Agnese Gaio

Architetto

Laureata in Architettura nel 2005 a Venezia, da 15 anni svolge attività professionale di consulenza tecnica e formazione in materia di sicurezza e salute nel lavoro, acustica e rumore, prevenzione incendi e sistemi di gestione salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Dal 2006 è iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Vicenza e dal 2007 all’elenco regionale dei Tecnici Competenti in Acustica, ora Elenco Nazionale.

Dal 2008 è iscritta anche all’elenco ministeriale dei professionisti antincendio abilitati ex L. 818.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: Tecnico Competente in Acustica Ambientale – Professionista Antincendio 818 – Formatore Sicurezza – Formatore antincendio parte teorica e pratica – Auditor interno sistemi di gestione SSL

Laura Boscardin

Dottoressa magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio

Laureata a Padova in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, dal 2008 svolge attività di consulenza tecnica in materia ambientale, di sicurezza e salute nel lavoro e di sistemi gestione aziendale, svolgendo docenze nelle materie di competenza.

In Studio coordina l’Area Ambiente e si occupa di supportare e assistere le Aziende negli adempimenti ambientali, nelle pratiche per l’ottenimento di autorizzazioni (emissioni in atmosfera, gestione rifiuti, scarichi idrici, AIA/IPPC) e nello sviluppo dei Sistemi di Gestione Integrati (Qualità, Ambiente, Sicurezza).

QUALIFICHE PROFESSIONALI: Auditor interno per le norme ISO 14001, ISO 45001 e ISO 9001 – Formatore sicurezza

Elisa Bisognin

Dottoressa in Biologia

Laureata magistrale in Biologia Evoluzionistica nel 2010 a Padova, da 10 anni si occupa di consulenza e formazione nelle materie della sicurezza e salute nel lavoro.

In Studio coordina e organizza l’Area Formazione e l’Area Medicina del lavoro, oltre a svolgere in prima persona docenze, elaborazioni di valutazioni di rischi specifici (in particolare rischio biologico e rischi da movimentazione manuale dei carichi) e piani di autocontrollo per l’igiene alimentare.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: Formatore sicurezza

Mariangela Boschetto

Ingegnere

Laureata a Padova in Ingegneria Civile.

Si occupa di prevenzione incendi, sicurezza e salute nel lavoro, sistemi di gestione, docenza nelle materie di competenza.

Tra le attività attualmente svolte: consulenza ed assistenza alle Aziende negli adempimenti di sicurezza e salute nel lavoro, valutazioni rischi (generale e specifiche), adempimenti prevenzione incendi.

Giulia Soave

Dottoressa in Giurisprudenza

Laureata in Giurisprudenza a Padova nel 2016, dopo un tirocinio in affiancamento ad alcuni magistrati presso il Tribunale di Vicenza intraprende il percorso professionale di consulente.

In Studio si occupa di implementazione, adozione e mantenimento di Modelli di Organizzazione e Gestione (MOG ex D. Lgs. 231/01), sistemi di gestione aziendale e adempimenti in materia di privacy. Si dedica inoltre ad elaborazioni di valutazioni rischi specifici (in particolare rischio da stress lavoro correlato), all’organizzazione delle attività di formazione e allo svolgimento di docenze in materia di sicurezza e salute nel lavoro.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: Formatore Sicurezza – Auditor Interno Sistemi di Gestione (ISO 14001 e ISO 45001).

Giulia Sinico

Tecnico della Prevenzione

Laureata nel 2014 a Padova in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, studia per diventare ispettore ma decide di fare il consulente.

Dal 2018 svolge in Studio attività professionale di consulenza tecnica e formazione in materia di salute e sicurezza nel lavoro, tutela ambientale e sistemi di gestione, con una particolare esperienza nell’applicazione dei protocolli per il settore conciario (tra cui LWG).

Volontaria all’interno dell’Associazione “Gruppo dell’Amicizia” di Arzignano (VI), nel 2017 ha conseguito un Master in Educatore Esperto per le Disabilità con una tesi sulla formazione obbligatoria per la salute e la sicurezza per lavoratori con disabilità.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: RSPP – Formatore Sicurezza – Auditor Interno Sistemi di Gestione Integrati (ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001)

Lisa Santagiuliana

Referente Amministrazione

Diplomata in Servizi Socio-Sanitari nel 2018 a Vicenza, si occupa in Studio della gestione amministrativa e contabile e dei rapporti con fornitori e collaboratori.

Svolge inoltre attività di segreteria organizzativa per la medicina del lavoro e per la formazione, di segreteria generale e di front-desk, oltre a promuovere la collaborazione, il coordinamento e la pianificazione per l’intero staff.

Marta Caldonazzo

Dottore Magistrale in Ingegneria della Sicurezza

Laureata a Padova, in Ingegneria Ambientale, con indirizzo ambiente, e successivamente in Ingegneria della sicurezza civile e industriale, con indirizzo industriale, svolge attività professionale di consulenza tecnica e formazione in materia di sicurezza e salute nel lavoro, approfondendo in particolare i temi della sicurezza macchine e del rischio chimico.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: RSPP – Formatore sicurezza

Giampietro Sudiro

Dottore in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio a Padova, ino Studio si occupo di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro seguendo in particolare i rischi fisici (rumore, vibrazioni, radiazioni ottiche artificiali e campi elettromagnetici).

Svolge attività di formazione e aggiornamento lavoratori sia per gli aspetti generali sia per i rischi specifici di competenza.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: Formatore sicurezza

Anna Fusco

Tecnico Commerciale

Diplomata Tecnico Commerciale nel 2008 a Vicenza, svolge attività di organizzazione, pianificazione e monitoraggio nell’ambito della medicina del lavoro.

Si occupa inoltre di segreteria organizzativa nell’Area Formazione.

Angela Volpiana

Dottoressa magistrale in Ingegneria della Sicurezza

Laureata a Padova in Ingegneria della sicurezza, curriculum civile, si occupa di sicurezza e salute nel lavoro, sicurezza cantieri e valutazioni dei rischi, principalmente nell’ambito degli agenti chimici pericolosi, delle atmosfere esplosive e degli ambienti confinati.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: RSPP, Formatore sicurezza

Ilaria Castegnaro

Dottoressa in Scienze Giuridiche / Governance dell’Emergenza

Laureata magistrale in Governance dell’Emergenza a Verona, con laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici,  si occupa di sicurezza e salute nel lavoro, sicurezza nei cantieri, assistenza alle Aziende negli adempimenti di sicurezza e salute nel lavoro, elaborazione di valutazioni dei rischi (generale e specifiche, ad es. valutazione rischio stress lavoro-correlato) e gestione appalti.

Sonia Ruiu

Tecnico della Prevenzione

Laureata in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro nel 2011 a Sassari, ha esperienze in ambito igiene, sicurezza e ambiente (tra cui gestione dei rifiuti e bonifiche).

In Studio si occupa di adempimenti e valutazioni di sicurezza e salute nel lavoro. È iscritta alla Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione delle province di Belluno, Treviso e Vicenza dal 2020.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: ASPP – Formatore Sicurezza.

Fiorile Diquattro

Dottoressa magistrale in Ingegneria della Sicurezza

Laureata triennale a Padova nel 2019 in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, si è da subito appassionata ai temi della valutazione e della gestione dei rischi, prima in materia ambientale, poi di salute e sicurezza, conseguendo l’anno successivo la laurea magistrale in Ingegneria della Sicurezza civile ed industriale, indirizzo Industriale. Con l’obiettivo di interpretare un profilo professionale completo, ha inoltre approfondito gli ambiti della prevenzione incendi e della formazione in materia di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro.

Dopo un’esperienza professionale nei Sistemi di Gestione aziendale per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza, condividendone l’approccio proattivo e trasversale, in Studio si occupa principalmente di consulenza ambientale.

QUALIFICHE PROFESSIONALI: RSPP – Formatore Sicurezza

 

Lo Studio si avvale di consolidate collaborazioni professionali a supporto ed in affiancamento delle competenze interne. Le collaborazioni riguardano ambiti professionali specialistici e complementari, tra cui:

  • progettazioni esecutive impiantistiche (termotecniche, elettrotecniche, antincendio etc.)
  • campionamenti e analisi di laboratorio (emissioni in atmosfera, aria in ambiente di lavoro, acque, rifiuti etc.)
  • igiene alimentare (HACCP)
  • verifiche conformità di prodotto e marcatura CE
  • indagini geologico-tecniche
  • fornitura e manutenzione di mezzi antincendio, DPI, segnaletica, attrezzature di lavoro
  • assistenza e consulenza legale (penale e civile)
  • consulenza del lavoro e gestione economica aziendale
  • grafica pubblicitaria, gestione siti web, cartellonistica.