NOVITÀ AUTORIZZAZIONE GENERALE – PROVINCIA DI VICENZA

Alla luce delle modifiche normative intervenute negli ultimi anni, la Provincia di Vicenza ha ritenuto opportuno con la Determina n. 1285 del 14/09/2023, efficace dal 01/10/2023, effettuare una rivisitazione dell’autorizzazione per gli impianti relativi alle attività individuate nella parte II dell’allegato IV alla parte quinta del D. Lgs. 152/2006, e dei relativi allegati tecnici, procedendo quindi all’adozione di nuova autorizzazione generale in sostituzione della precedente n. 3 del 28 giugno 2018.

Si ricorda che l’adesione all’autorizzazione di carattere generale per le emissioni in atmosfera resta possibile unicamente nell’ipotesi che l’intera attività rispetti le condizioni di cui all’Allegato A della Determina stessa. Qualora tali condizioni non fossero rispettate nella loro interezza, l’Azienda dovrà presentare domanda di autorizzazione ordinaria presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive di riferimento.

Gli impianti già autorizzati con i precedenti provvedimenti, precisa la Provincia nella Determina, dovranno adeguarsi al presente atto nel caso di rinnovo o modifica sostanziale. Le autorizzazioni rilasciate rimangono valide fino alla loro naturale scadenza. L’autorizzazione di carattere generale ha validità 15 anni.